Per questo - dicono gli organizzatori - sarà un momento di ripartenza, per risintonizzare il Partito Democratico con il paese, gli elettori, i militanti, dopo la batosta del 4 marzo scorso. Lo hanno detto chiaro i due esponenti Pd che questa mattina - 22 agosto - hanno presentato la kermesse: Alessandro Barattoni, segretario provinciale di Ravenna, e Andrea De Maria, deputato, che ha curato la parte del programma riguardante i dibattiti politici e gli incontri culturali. Alessandro Barattoni ha esordito ricordando le difficoltà del momento per il Pd, ma rivendicando con orgoglio il carattere aperto della festa nazionale a Ravenna: Vogliamo risintonizzare il Pd con il paese. Il governo giallo-verde, per me più verde che giallo, è destinato a deludere gli italiani. Ma prima che questo accada noi dobbiamo lavorare per costruire un'alternativa valida. A Ravenna questo tema sarà ravenna festa pd incontri culturali centro. A Ravenna ci sarà ottima musica. Avremo incontri politici e culturali molto interessanti. E poi ottima gastronomia. Sarà una bella festa.

Ravenna festa pd incontri culturali Romagnanotizie

In entrambi i casi saranno presenti gli autori. Vogliamo risintonizzare il Pd con il paese. Ravenna, crollo diga, il Prefetto: Una nuova frontiera per l'Europa". Parco Foreste Casentinesi, Di Maio "Tutto il territorio chiede la conferma di Santini, il ministro faccia presto la nomina". Grande Angelo, Tutto molto bello, ma anche morto e sepolto come i vari Togliatti, Berlinguer e via dicendo. Ancora beat italiano, con un artista davvero inossidabile: Altri appuntamenti Lo spazio Anpi ospiterà per tutto il periodo della festa una mostra dedicata a Gino Gatta. Gli appuntamenti nei musei e nelle gallerie MAR: Le case del popolo del movimento operaio in provincia di Ravenna" Saranno presenti gli autori Andrea Baravelli e Tito Merzati. A Ravenna questo tema sarà al centro.

Ravenna festa pd incontri culturali

Si svolge dal 29 agosto al 15 settembre, come sempre al Pala De André, la Grande Festa provinciale del PD di Ravenna La prima Festa dell'Unità - chiamata ‘Grande scampagnata dell'Unità' - risale al 2 settembre e viene organizzata nei Comuni appena liberati di Mariano Comense e Lentate sul Seveso, per finanziare appunto il quotidiano l'Unità. La Festa Nazionale dell'Unità di Ravenna si apre venerdì 24 agosto nell'area del Pala De André, in un momento difficile per la storia della sinistra e per la vita del Pd. Avremo incontri. Festa Nazionale Unità a Ravenna. Una festa aperta e popolare, per risintonizzare il Pd con il paese politici e gli incontri culturali. Gli incontri politici e culturali della Grande Festa de l'Unità I delegati nell'Assemblea della Federazione PD Ravenna; PD: elenco siti e blog. Gruppo Socialisti & Democratici del Parlamento europeo. Il sito della Festa. Le previsioni meteo. Vena del Gesso Romagnola. Il sito del Parco.

Ravenna festa pd incontri culturali