Il Salone di Torino è al tempo stesso la più grande libreria italiana del mondoun prestigioso festival culturale e un importante progetto educational dedicato alla promozione del libro e della lettura per i giovani lettori. Il meglio della letteratura per ragazzi, con grandi autori internazionali come Roddie Doyle, Bernard Friot e Alki Zei e le voci più interessanti del panorama italiano. Per i più piccoli il Laboratorio Nati per Leggere con letture e incontri con autori come Nicoletta Costa e i vincitori del premio. Tanti appuntamenti dedicati alla tecnologia, alla scienza e alle App. Al Salone i ragazzi potranno imparare a far volare un drone e viaggiare con la realtà virtuale. I docenti troveranno al Salone un programma dedicato espressamente a loro. Venticinque ore per incontrare tutti gli autori internazionali per ragazzi presenti al Salone, per parlare di come far salone del libro incontri per illustratori la passione per la lettura. È possibile prenotare un posto in sala scrivendo a icardi. Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci. Non sei ancora registrato? Registrati con il profilo che preferisci. Condividi su Facebook Condividi su Twitter. La gita del mese Scelti per voi.

Salone del libro incontri per illustratori FUMETTANDO

Gli educatori di gruppi e associazioni che in tante biblioteche e scuole lavorano alla costruzione dei lettori, discutono di quelle che devono essere le fondamenta di un percorso di educazione alla lettura. Forgot Password Back to Login. In che modo questi nuovi strumenti digitali stanno modificando il modo di stare in relazione, di vivere le emozioni, di pensare a se stessi, di educare e insegnare? Lo scorso anno gli editori presenti erano più di mille, titolari di stand ben cento in più del per oltre 1. No, vabbè, qualche nozione di base in questi anni è arrivata alla mia testolina, quindi Servirà rileggere Paul Hazard, Accademico di Francia, innamorato della nostra cultura, autore di un libro su Giacomo Leopardi, ma anche del celebre Les Livres, les enfants et les hommes. Le opere non dovranno essere montate con passepartout o altro: I Romanzi Impossibili di Andrea Bajani. L'appuntamento con il Salone Internazionale del Libro di Torino si rinnova ogni anno a maggio nei quattro padiglioni di Lingotto Fiere. Grazie per volerci segnalare un tuo "evento del cuore" da valutare per la pubblicazione. Il Salone Internazionale del Libro è nato nel , e da allora ha rappresentato un punto di riferimento per gli operatori del settore, nonché un importante progetto educativo per promuovere la lettura tra i più giovani.

Salone del libro incontri per illustratori

May 10,  · Insomma, grandi numeri che anche nel il Salone del Libro di Torino e pronto a ripetere confermando sempre di più anche la sua vocazione internazionale. Dal 10 maggio , per cinque giorni, tenetevi pronti a fare il pieno di eventi, letture ed incontri legati al mondo del libro, dell’editoria, della cultura e dell’arte/5(11). Benvenuto nella pagina del Salone Internazionale del Libro di Torino, dedicata alle registrazioni video delle manifestazioni organizzate. La video intervista a Barbel Becker - Salone del Libro - Duration: 2 minutes, 3 seconds. ITS per il Salone Internazionale del Libro - 10 Parole per l'Europa - Duration: 15 minutes. Per le scuole superiori il Salone Internazionale del Libro cura un vasto programma di incontri per guidare i ragazzi in un percorso di senso che li porti a misurarsi, insieme ai grandi autori che popoleranno le sale, con le grandi domande del nostro tempo, con il fine di elaborare insieme a loro più uno schema per affrontarle, un modo di. Tre grandi illustratori per l’infanzia arrivano a Torino dalla Francia, Paese Ospite del Salone del Libro Con loro discuteremo del loro modo di raccontare ai bambini, con le figure e con le parole, delle loro storie e di come un albo illustrato aiuti a costruire l’educazione del lettore.

Salone del libro incontri per illustratori