La Scuola di Alpinismo "Gian Piero Motti" nasce da un'esperienza ventennale di corsi organizzati da un gruppo "storico" di amici nell'ambito della sottosezione di Settimo Torinese. Questo gruppo, infoltito negli anni dall'arrivo di nuove e più giovani energie, forma l'organico istruttori della nuova scuola che conta oggi sull'apporto di una ventina di elementi, tra Guide Alpine, Istruttori Nazionali, Istruttori Regionali e Sezionali. La scuola organizza corsi di roccia, ghiaccio, alpinismo. L'attività inizia ogni anno a incontri al cai dal mese di maggio con il corso di alpinismo e termina nel mese di luglio dell'anno successivo con il corso di alpinismo avanzato. Nei nostri corsi si insegnano in modo graduale le nozioni fondamentali di progressione in sicurezza. La nostra scuola è intitolata a Gian Piero Motti, unanimemente riconosciuto come uno degli innovatori dell'alpinismo subalpino. La sua attività, a cavallo tra gli anni '60 e '70 rappresenta un momento di rottura nei confronti di un alpinismo di stampo classico i cui valori e le cui finalità non "possono essere messi in discussione". Attorno alla sua figura incontri al cai una corrente alpinistica detta il "Nuovo Mattino" che si ispira ai modelli californiani e rifugge da codici prefissati, gerarchie e steccati. Mentigazzi Scuola di Alpinismo Giovanile G. Davide Dematteis La Scuola di Alpinismo "Gian Piero Motti" nasce da un'esperienza ventennale di corsi organizzati da un gruppo incontri al cai di amici nell'ambito della sottosezione di Settimo Torinese. Non puntiamo quindi a trasformare i nostri allievi in alpinisti estremi o free climbers dell'8C! Non vogliamo neppure portarli a fare "belle gite in montagna"; ci sono già le apposite attività del CAI o le Guide Alpine Noi proviamo ad insegnare in modo a volte pedante le tecniche, le manovre e i corretti accorgimenti per muoversi poi da soli sui terreni alpinistici e di arrampicata.

Incontri al cai MATURA 65ENNE (NON MECENARIA ) CERCA CA**I DA SPOMPINARE

Il miglior sito di annunci incontri in Italia. Sono pastori di renne che sopravvivono in un ambiente estremo grazie alle loro tradizioni millenarie. La nostra scuola è intitolata a Gian Piero Motti, unanimemente riconosciuto come uno degli innovatori dell'alpinismo subalpino. La montagna è un ambiente ostile per se, ove mal si concilia la necessità di essere concentrati sui temi geologici che roccia affiora, come è disposta nello spazio, che fossili contiene, ecc. Partiranno alla metà di settembre e resteranno in viaggio con i loro cavalli per un anno di avventure, di incontri, in un cammino che non sarà solo geografico: Firma alcune delle più belle salite, in tutti gli stili, da solo o con compagni, in estate e in inverno, in prime salite o nella ripetizione degli itinerari più importanti. La mia politica in questi anni si è fondata su pilastri: Il terreno di lavoro: Progetti e iniziative Sentieri e fuoristrada. Penso che per mantenere questo dato positivo il Gruppo Regionale possa svolgere un ruolo di ulteriore supporto alle Sezioni, specie quelle più deboli, sul piano organizzativo, della comunicazione, delle iniziative, per migliorarne la presenza sul territorio. Corso di Alpinismo

Incontri al cai

Incontri con il CAI. Last update 26/01/ In collaborazione con il CAI sezione di Mirano, vi invitiamo a una serata dedicata al Cammino di Sant'Antonio. L'avventura di chilometri a piedi, da Camposampiero a La Verna, raccontata con immagini dai tre protagonisti. View all. Travel. La Sezione di Catanzaro organizza tre incontri per conoscere il Club alpino italiano Al centro storia, ambiente e sicurezza. Via il 25 gennaio con "Il CAI storia e struttura ieri e oggi", a cura del past president Antonino Falcomatà, con l'intervento di Vittorio Luzzo. La Scuola di Scialpinismo del Cai di Valmadrera in occasione dei suoi 40 anni organizza una serie di incontri sul territorio a tema: "LA SICUREZZA IN AMBIENTE MONTANO INVERNALE" Al link sottostante è disponibile il calendario delle serate. Ragazzi ci siamo quasi e Burian non ci fermerà! Venite a trovarci il 6 al CAI Varese e l'8 al CAI Gallarate per la presentazione della 4^ Edizione di Incontri di Introduzione al Cicloescursionismo in MTB!!!

Incontri al cai