La cappella del Palazzo Medici a Firenze è un vero e proprio scrigno di arte e devozione. E' splendidademente impreziosita da un quadro d'altare di Filippo Lippi e un ciclo di affreschi sul Viaggio dei Re Magi di Benozzo Gozzoli. Benozzo dipinse un corteo che non ha eguali nell'arte rinascimentale con i tre Re Magi e i loro seguiti nel massimo sfarzo e, tra la folla, alcuni ritratti dei Medici, dei loro alleati e visitatori illustri. Il Viaggio dei Re Magi è la rappresentazione di una civiltà ricca e cortese della quale i Medici erano espressione e insieme ritratto collettivo di una intera epoca. Evento aperto a tutti. Contributo a partire da 15 euro per iscritti FAI, 20 euro per non iscritti. Prenotazione obbligatoria su faiprenortazioni. Scopri tutte le convenzioni riservate agli iscritti. I dettagli della perfezione. I dettagli della perfezione" al Teatro Argentina. Orario Appuntamento alle ore Modalità di partecipazione Firenze palazzo incontri gli affreschi aperto a tutti. Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e incontri piccanti senigallia eventi organizzati. Scarica l'app del FAI.

Firenze palazzo incontri gli affreschi Enogastronomia

In basso un fregio a monocromo è decorato con una Fontana con amorino , tra ovali con figure femminili. Questa sala imponente ha una lunghezza di 54 metri ed una larghezza di Inoltre i due portali marmorei sono opera di Baccio d'Agnolo. Evento aperto a tutti. Queste sculture, già in pietra serena , sono teste leonine e altre figure. Il soffitto è realizzato con 39 pannelli costruiti e dipinti da Vasari e dalla sua bottega, rappresentanti "Importanti episodi della vita di Cosimo I" , i quartieri della città e la città stessa, con al centro l'apoteosi rappresentante: Sulla cantonata si impone un grande scudo con l'arme della famiglia Incontri d' azzurro , alla banda diminuita d' oro accostata da due leoni leoparditi dello stesso. Il ballatoio della cella campanaria, con merli ghibellini a coda di rondine , è sostenuto da mensoloni con archetti ogivali, sopra il quale poggia un'edicola con archi a tutto sesto sostenuti da quattro massicce colonne in muratura sormontate da capitelli a foglie. Queste opere furono dipinte a secco, per cui lo stato di conservazione non è buono. Nel soffitto, al centro, è dipinto Lorenzo il Magnifico che riceve l'omaggio degli ambasciatori. L'ultimo ampliamento risale alla fine del XVI secolo, quando Battista del Tasso e Bernardo Buontalenti sistemarono la parte posteriore come si presenta oggi. Sito ottimizzato anche per Tablet e Smartphone.

Firenze palazzo incontri gli affreschi

Palazzo Incontri, detto anche Incontri Piccolellis, è un palazzo di Firenze situato all'angolo tra via dei Servi e via dei Pucci 1, Gli affreschi con quadrature del salone a doppia altezza sono opera di Rinaldo Botti e Lorenzo del Moro. In occasione della prima domenica del mese, Il Filo di Arianna organizza una speciale visita guidata agli affreschi barocchi di Palazzo Pitti, Questo sito contribuisce alla audience di Tutti gli eventi in città. Sito Ufficiale Palazzo Gaddi Firenze, un hotel deluxe 4 stelle vicino al centro storico. le suite, gli spazi pubblici e la famosa terrazza panoramica dell’hotel con vista sul Duomo e sul Campanile di Giotto. sono la cornice ideale per incontri ed eventi. Se scegliete Firenze per il vostro matrimonio contattateci per organizzare il. La Sala dell'Udienza o Sala della Giustizia era utilizzata per ospitare gli incontri di un Gonfaloniere di Giustizia e otto Priori. I grandi affreschi alle pareti, vuole imitare il Palazzo Vecchio di Firenze.

Firenze palazzo incontri gli affreschi