Dettenne il titolo mondiale dei pesi massimi dal aldal al e per un'ultima breve parentesi ancora nel Su 61 incontri disputati, vanta un record di 56 vittorie, 37 delle quali per KO. Ha perso per KO una sola volta. Il primo a cadere sotto i colpi di Cassius Clay fu Sonny Liston nel Agile di gambe di lui incontri di cassius clay disse: Difese il titolo per otto volte prima di vedere la sua carriera interrotta per il rifiuto di combattere in Vietnam "Non ho niente contro i Vietcong, loro non mi hanno mai chiamato negro The Rumble in The Jungle "La rissa nella giungla" è entrata nella storia del pugilato. Disputata il 30 ottobreallo Stade Tata Raphaël di Incontri di cassius clay, Zaire si combatté alle 5 del mattino. Drammatico il match di Miami contro Frazier conclusosi per abbandono di quest'ultimo. Nel l'ultimo combattimento contro Trevor Berbick. Parlava lentamente e balbettava: La malattia che lo ha accompgnato per il resto della sua vita facendone una icona quando apparse da tedoforo alle Olimpiadi di Atlanta del E' morto nella notte in un ospedale di Phoenix, in Arizona. Era stato in ospedale diverse volte negli ultimi anni.

Incontri di cassius clay Menu di navigazione

I don't know how good the punch was, although I felt the connection. Nel Joe Frazier aveva perso il titolo inaspettatamente per mano di un avversario allora poco noto: Di lui si disse: A colui che è stato un combattente nato. La battaglia con il temuto Doug Jones del 13 marzo fu probabilmente la più difficile mai affrontata dal nativo di Louisville sino a quel momento. Per questo, fu arrestato e accusato di renitenza alla leva , oltre ad essere privato del titolo iridato. Cassius Clay 1st meeting , su boxrec. Si è impegnato fino alla fine in numerose azioni umanitarie. Un segnale dell'evidente declino di Ali fu la vittoria unanime ai punti anche se molto deludente contro Alfredo Evangelista , un pugile poco dotato. La pellicola racconta la vita del pugile interpretato da Will Smith dal match che gli valse per la prima volta il titolo mondiale dei pesi massimi fino alla riconquista, a Kinshasa nello Zaire, nel contro George Foreman. URL consultato il 3 giugno Estratto da " https:

Incontri di cassius clay

Jun 04,  · Muhammad Ali, nato Cassius Marcellus Clay Jr. (Louisville, 17 gennaio – Phoenix, 3 giugno ), è stato un pugile statunitense, tra i maggiori e più apprezzati sportivi della storia. Su 61 incontri disputati, vanta un record di 56 vittorie, 37 delle quali per KO. Ha perso per KO una sola volta. Il primo a cadere sotto i colpi di Cassius Clay fu Sonny Liston nel Free Shipping on many items across the worlds largest range of Muhammad Ali (Cassius Clay) Boxing Fan Programs. Find the perfect Christmas gift ideas with eBay. NEW YORK - Oggi, cinquant'anni fa, Cassius Clay combatte a Miami l'ultimo suo incontro di pugilato, batte Sonny Liston, sale sul trono dei pesi massimi, urla "ho scosso il mondo" e poi scompare.

Incontri di cassius clay