Ti è mai capitato di volere un confronto con un esperto di tematiche educative? Oppure di ricercare momenti di riflessione con altri genitori? Le occasioni di formazione in gruppo sono molto utili per crescere come genitori: Gli educatori, gli psicologi e gli operatori della Cooperativa Sociale Nuovi Spazi in molte occasioni sono chiamati a dare il loro incontri con psicologi per le scuole professionale su tematiche educative in percorsi di formazione rivolti ai genitori. Il lavoro quotidiano a confronto con bambini e ragazzi, con genitori e adulti, con insegnanti e operatori dei servici sociali, permette ai nostri soci di implementare continuamente le proprie competenze e mettere in campo una professionalità che non è data mai per acquisita, ma che è in continuo aggiornamento. Non esistono genitori perfetti, ma esistono buoni genitori, cioè adulti disposti a mettersi in discussione, pronti a riconoscere i propri errori e a lavorare per non ripeterli. A questi genitori la Cooperativa Sociale Nuovi Spazi rivolge i percorsi di formazione. La squadra della Nuovi Spazi è sempre disponibile a condividere la propria preparazione e esperienza e a progettare percorsi formativi su richiesta a seconda delle esigenze. Contattaci per concordare un appuntamento e segnalarci un tema per un incontro formativo! Assomiglia ad un ciclone o a qualcosa che mette in discussione tutto. Quel tenero bambino e quella dolce incontri con psicologi per le scuole che pensavamo di conoscere bene mostrano aspetti nuovi, comportamenti inaspettati, atteggiamenti sconosciuti fino a quel momento, sia a scuola che in famiglia. Irrequietezza, inquietudine, oscillazioni tra momenti di ritiro assoluto nel silenzio ed esplosive manifestazioni di collera, generano altrettante sensazioni nei genitori che osservano inermi i propri figli. Il percorso ha la duplice finalità di accrescere la consapevolezza dei genitori sul problema delle dipendenze e dei disturbi del comportamento alimentare e di tutelare la salute fisica e psichica dei figli prevenendo lo sviluppo di questi disagi. Gli incontri verranno condotti dalla dott.

Incontri con psicologi per le scuole Comunicazioni

Scopri i progetti formativi realizzati fino ad ora! Servizio di Consulenza Psicologica. Metodologia ed aspetti preventivi. Per richiedere un caffè pedagogico: A fine laboratorio verrà chiesto agli alunni di costruire un gioco comune per la classe. Formazione e confronto per migliorare il rapporto genitori-figli e sviluppare la funzione sociale della famiglia. Storie di bambini speciali Descrizione: E mentre i genitori si confrontavano i bambini giocavano con proposte laboratoriali legate al caffè. Metodologia ed aspetti preventivi. Formazione e confronto per migliorare il rapporto genitori-figli e sviluppare la funzione sociale della famiglia.

Incontri con psicologi per le scuole

Progetti per le SCUOLE. 2 3 Introduzione DIPARTIMENTO SCUOLA Nella società in cui viviamo, giustamente definita della conoscenza, assume importanza attraverso incontri con psicologi e professionisti dei vari ambiti lavorativi. Il progetto prevede uno svolgimento pomeridiano. Sono Silvia Moretto, psicologa per l'infanzia e per le scuole, madre, moglie e tante altre cose nel mezzo. Profilo. Chi sono; Perchè lo psicologo? Per le famiglie. Percorsi di coppia Lo psicologo dell'infanzia lavora con le famiglie e per le famiglie. Per le scuole. Progetti, incontri. Riportiamo di seguito a titolo di esempio alcuni laboratori per le scuole: Le Modalità d’intervento sono quelle dei percorsi per bambini ed adulti, seminari informativi, un incontro di restituzione agli insegnanti e su richiesta incontri specifici con i genitori dei bambini con prestazioni da tenere sotto controllo. Si prevede inoltre un. Sabato apre i battenti il forum delle scuole di psicoterapia promosso dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia. In piena sintonia con questo progetto che già nelle scorse edizioni ha riscosso molto interesse da parte degli iscritti, l’OPL ha deciso di programmare un ciclo di webinar, incontri digitali e fruibili via web, con le scuole di psicoterapia del territorio.

Incontri con psicologi per le scuole