Riprende in questo articolo la seconda parte del incontri dodi battaglia della incontri dodi battaglia intervista tenuta dal giornalista Gianni Poglio a Dodi Battaglia l'8 novembre scorso presso il Teatro Comunale di Caserta. L'occasione la giornata inaugurale della tappa campana di " Panorama d'Italia ", il tour del magazine Mondadori alla scoperta del meglio dell'Italia. Poglio ha accennato alla festa di piazza che l'1 giugno Dodi ha intenzione di organizzare. Allora ho pensato che, una volta finiti i festeggiamenti dei cinquant'anni con i Pooh era carino che una città che ha tanti musicisti come Bologna dedicasse a un suo figlio, che sono io, una serata in cui io regalassi insieme al mio gruppo una serata alla città della musica. Intanto è il mio compleanno, poi saranno cinquant'anni da quando due persone molto geniali che si chiamano uno Valerio Negrini e l'altro Roby Facchinetti, vennero a trovarmi in un locale a Bologna, mi sentirono suonare, io suonavo malissimo ai tempi, dissero: Ci avreste mai creduto? Io stesso non ci credevo. Poglio ha osservato che Dodi ai tempi ricevette la consegna del silenzio. La cosa più bella è che tu non hai potuto dire che eri dei Pooh. Quando Valerio e Roby mi chiesero di entrare a far parte del gruppo dei Pooh, che sarebbe avvenuto appunto a settembre, mi dissero: Io incontri dodi battaglia di gioia e invece muto [ La prima volta mi sono venuti a prendere sotto casa con un furgone che loro avevano acquistato a botte di cambiali. Aveva più finestre che ruote, anche di sopra e meno male che era settembre, loro avevano fatto l'estate.

Incontri dodi battaglia ARTE – CULTURA – TRADIZIONE

La musica bella è fatta da artisti motivati nei confronti del pubblico, nei confronti degli altri, vibrano di comunicazione. Tra il ed il tiene più di trenta stage: In questo mondo di artisti che si prendono molto sul serio [ Scarica il libretto del concerto in formato PDF: Numero di album inediti pubblicati con i Pooh. Se ti metti le cuffie e ti sembra di essere in sala di incisione, tanto vale che fai un disco in sala di incisione, secondo me. Un live è quando tu hai l'impressione di essere seduto o in piedi sotto un palcoscenico e il disco ripropone esattamente quella situazione. Nel frattempo " Piccola Katy " è stato un successo fantastico [ Fonti Bibliografiche Pagina Facebook di Panorama. Gianni Poglio ha domandato: In libreria, al ristorante Numero di concerti tenuti come solista dal al Grandissimo collezionista di chitarre ne possiede circa cinquanta , a Dodi sono state dedicate due chitarre " signature ", rispettivamente dalla Fender e dalla Maton.

Incontri dodi battaglia

Jun 07,  · - Dodi Battaglia - Incontro Live - Oratorio di Maggianico - Lecco (LC). Jul 30,  · Get YouTube without the ads. Working No thanks 1 month free. Find out why Close. Incontro con Dodi Battaglia a Campofelice di Roccella (26/07/) Helkyon. Loading. Donato “Dodi” Battaglia è nato a Bologna l'1 giugno il padre Medardo è originario di San Carlo (FE), mentre la madre Elisabetta di Forlimpopoli (FC). Tra il ed il tiene più di trenta stage: in occasione di tali incontri, dedicati agli appassionati della chitarra ma aperti anche ai meno esperti, Dodi . L'8 novembre Dodi Battaglia è stato protagonista di una lunga intervista tenuta dal giornalista Gianni Poglio presso il Teatro Comunale di Caserta, in occasione della giornata inaugurale della tappa campana di "Panorama d'Italia", il tour del magazine Mondadori alla scoperta del meglio dell'Italia.

Incontri dodi battaglia