Rodney George "Rod" Laver Rockhampton9 agosto è un ex tennista australiano. Laver è considerato uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi, e detiene il record di circa titoli conquistati in carriera. Nel realizza inoltre il Professional Grand Slam. Il suo repertorio tennistico era assolutamente completo sia incontri laver rosewall statistiche fondamentali sia nei passanti, nelle smorzate, nelle "volée". La sua battuta mancina era ingannevole e oscillante, cosa che spesso coglieva in fallo gli avversari. La sua tecnica nel dare i colpi era basata su rapide rotazioni delle spalle, colpi dati con oscillazione e tempestività assoluta nel colpire la pallina. Il rovescio era nella incontri laver rosewall statistiche parte dei casi quello che metteva fine al punto, tanto era forte. Laver era estremamente mobile e veloce, ed aveva sviluppato molto i muscoli dell'avambraccio, cosa che gli permetteva di coniugare la potenza alla rapidità di esecuzione dei colpi. Sotto rete Laver era dotato di un notevole gioco al volo, e, specialmente sul rovescio poteva ottenere colpi con angoli assai precisi, che risultavano la maggior parte delle volte imprendibili. Per gli avversari era assai difficile fare un pallonetto, a causa della sua agilità, inoltre, quando lo costringevano ad arretrare, Laver poteva venire su con grande destrezza e pericolosità. In seguito, con il passaggio al professionismo, dovette imparare a controllare i suoi colpi avventurosi e rischiosi, integrando il suo tennis con maggiori doti di calcolo e incontri maierá. Come dimostra anche il doppio Grande Slam, Laver era in grado di adattarsi a tutte le superfici, a tutte le condizioni e a qualsiasi avversario. Laver inoltre dava il meglio di sé nei match a cinque setche faceva girare a proprio piacimento con repentini cambiamenti di tattica o semplicemente tirandosi fuori da situazioni di pericolo con incontri laver rosewall statistiche maestria e facilità. Quando era in momenti difficili, come spiega Heldman, "saltava letteralmente e lanciava la racchetta verso la pallina con tutta la forza che poteva radunare, mentre i muscoli del suo braccio scoppiavano per lo sforzo ".

Incontri laver rosewall statistiche Menu di navigazione

Era ancora classificato tra i primi Wimbledon Championships, Londra 2. Detiene il record di circa titoli conquistati in carriera. Crawl products or adds Get XML access to reach the best products. Estratto da " http: A conferma della grandezza assoluta di Laver sono le sue prestazioni su hardcourt e su carpet parzialmente registrate in ATP Performance Zone. Brutte sconfitte seguirono contro alcuni dei migliori giocatori dilettanti emersi nel Tony Roche due volte sull'erba dello US Pro e a Wimbledon, Newcombe nella terra battuta del French Pro e Okker sull'erba degli US Open , ma il finale di stagione fu sicuramente migliore. US Open, New York 2. Nel mese di settembre, Rosewall vinse il titolo di Wembley , battendo Segura in finale per , , , , Quell'anno Laver vinse 18 dei 32 tornei in singolare, vincendo incontri e perdendone solo Con la nascita dell' Era Open , nel , i tennisti professionisti furono di nuovo in grado di iscriversi e giocare i tornei del Grande Slam.

Incontri laver rosewall statistiche

Nella fase del round-robin Rosewall sconfisse Laver nei primi 5 incontri, assicurandosi così una striscia vincente di 13 match (nel conteggio delle ultime 8 Laver, Hoad e Rosewall. Laver e Rosewall finirono alla pari negli scontri diretti dei grandi tornei: al Statistiche e record di Ken Rosewall. Singolare Dilettante (26). 4 days ago · Hoad vinse infatti i suoi primi 8 incontri contro Laver, Rosewall 11 sui primi Alla fine dell'anno comunque, grazie a quattro titoli conquistati, Laver era il numero 2 tra i professionisti, a pari merito con Hoad e dietro Rosewall. Statistiche aggiornate al agosto Hoad vinse infatti i suoi primi 8 incontri contro Laver, Rosewall 11 sui primi Alla fine dell'anno comunque, grazie a quattro titoli conquistati, Laver era il No.2 tra i professionisti, a pari merito con Hoad e dietro Rosewall. Ci sono statistiche che addirittura indicano Rosewall come il migliore di sempre. Massima epoca della Rivalità Laver-Rosewall, con Rod competitivo già dal (suo arrivo nei Pro) e fortissimo fra e Slam Pro comunque che si giocavano su distanza di incontri, comunque non assimilabili agli Slam post , 7 incontri 3.

Incontri laver rosewall statistiche