Foie gras o sushi, scaloppine di aragosta o gli incontri del bureau du champagne di granchio: Per scoprirlo gli appuntamenti sono il 5 e 9 luglio dalle Le lezioni hanno una durata di due ore ciascuna e si concentreranno sugli abbinamenti tra Champagne e due diverse tipologie di cucina: La prima tappa sarà condotta da Bernardo ConticelliAmbasciatore italiano dello Champagnee dalla giornalista enogastronomica Luciana Squadrilli. Ad animare la seconda serata sarà Andrea GoriAmbasciatore italiano dello Champagnee la giornalista enogastronomica Jessica Bordoni. Attraverso seminari in tutta Italia, Gli Incontri vogliono rafforzare la conoscenza della denominazione presso appassionati e neofiti e promuovere la cultura dello Champagne come vino da tutto pasto. Gli eventi saranno animati dagli Ambasciatori dello Bacheca incontri casamassima, una rete di professionisti scelti sulla base di una rigorosa selezione del Comité Champagne, e dai membri del Vivier du Champagne, giovani giornalisti specializzati in enogastronomia. Per leggere il programma completo e per prenotarsi è sufficiente cliccare qui: Per informazioni è possibile contattare il Bureau du Champagne al numero 02 o scrivendo a info champagne. You must be logged in to post a comment.

Gli incontri del bureau du champagne Registrati

Come funziona Le lezioni hanno una durata di due ore ciascuna e affronteranno gli abbinamenti tra Champagne e due diverse tipologie di cucina: Il programma prevede due ore di full immersion sullo Champagne per ogni lezione e include la degustazione guidata di 4 cuvée rappresentative delle diverse anime della regione viticola francese. Posso pagare il giorno dell'evento? Attraverso seminari in tutta Italia, Gli Incontri vogliono rafforzare la conoscenza della denominazione presso appassionati e neofiti e promuovere la cultura dello Champagne come vino da tutto pasto. Il costo della serata è di 40 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Bureau du Champagne al numero 02 o scrivendo a info champagne. La prima tappa sarà condotta da Bernardo Conticelli, Ambasciatore italiano dello Champagne , e dalla giornalista enograstronomica Giorgia Cannarella. La seconda tappa sarà condotta da Andrea Gori, Ambasciatore italiano dello Champagne , e dalla giornalista enogastronomica Jessica Bordoni. Per scoprirlo gli appuntamenti sono il 5 e 9 luglio dalle Si, è sempre meglio avere una copia stampata del biglietto d'ingresso.

Gli incontri del bureau du champagne

Gli Incontri del Bureau du Champagne in LAB. Da quest'anno il Bureau du Champagne Italia inaugura “Gli Incontri del Bureau du Champagne LAB”, laboratori del gusto pensati per sperimentare l’abbinamento tra piatti e Champagne. Gli Ambasciatori dello Champagne, in tutto 10 in Italia, saranno la vostra guida. Gli Ambasciatori sono una rete di professionisti specializzati nella formazione sullo Champagne, scelti sulla base di una rigorosa selezione del Comité Champagne. Se sei curioso di imparare a conoscere il vino più celebrato, gli “Incontri del Bureau du Champagne”, organizzati dall’ufficio che rappresenta in Italia l’ente che riunisce tutte le Maison e tutti i Vigneron della celebre regione francese, sono il momento ideale per iniziare questa avventura straordinaria. Per rispondere a queste domande gli “Incontri del Bureau du Champagne” fanno tappa a Milano. L’appuntamento è presso l’Hotel Park Hyatt in via Grossi 1 con un ciclo di due lezioni destinate ad appassionati e professionisti del settore.

Gli incontri del bureau du champagne